Nuovo Avviso Fondirigenti 2019

Data di pubblicazione: 30 Settembre 2019
Fino a 15.000 euro ad azienda per la formazione di dirigenti
Team inJob
Team inJob Autore

Risorse
Fino a 15.000 euro di finanziamento per azienda

Destinatari
Dirigenti occupati presso aziende aderenti a Fondirigenti, su territorio nazionale 

Tematiche:

  1. Area innovativa produttiva
     
  2. Area innovazione organizzativa: Proposta di interventi formativi focalizzati sulla valutazione della propria organizzazione, la valorizzazione delle risorse umane o la definizione di un nuovo modello organizzativo coerente con un riposizionamento/cambiamento strategico dell’azienda. Gli interventi potranno proporre, a titolo esemplificativo e non esaustivo, argomenti quali: sistemi incentivanti e di compensation; nuove logiche di organizzazione del lavoro (smart work)
     
  3. Area innovazione nel marketing e comunicazione di impresa: Proposta di interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti operativi per innovare la comunicazione di impresa ed il proprio posizionamento sul mercato. Gli interventi potranno proporre, a titolo esemplificativo, la creazione di nuove reti vendita;
     
  4. Innovazione sostenibile e green economy
     
  5. Pianificazione, programmazione e controllo
     
  6. Internazionalizzazione: Interventi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per avviare, migliorare o implementare processi di internazionalizzazione. Gli interventi potranno proporre, a titolo esemplificativo, argomenti quali: individuazione di nuovi partner commerciali e/o mercati; apertura di sedi all’estero; know how legale e amministrativo; export management; utilizzo delle misure di sostegno all’internazionalizzazione; marketing strategico per l’internazionalizzazione; analisi competitor e posizionamento; negoziazione internazionale. 

 

Tempistiche
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il 21 ottobre 2019
La scadenza della presentazione del piano è il 14 novembre 2019.

 

Per maggiori informazioni, scrivi a: formazione@injob.com

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.