fbpx

Nasce W Group!

Data di pubblicazione: 15 Novembre 2021
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.

Nasce W Group!

Il primo gruppo italiano multi-brand e multi-canale di Human Capital solutions.

Verona, Lunedì 15 novembre 2021

L’annuncio ufficiale è stato dato lo scorso venerdì in occasione di una festa dedicata agli oltre 500 dipendenti interni, tenutasi a Milano: è ufficialmente nato W Group, il primo gruppo italiano multi-brand, multi-canale e multi-country attivo nel campo degli Human Services.

Per l’occasione era presente anche il fondatore di Eataly – Oscar Farinetti, che ha portato il suo saluto a tutto il Gruppo, parlando nel suo intervento di sogni, crescita, innovazione e team work.

La nascita di W è l’ultima tappa di un percorso strategico progettato dall’Amministratore del Gruppo, Federico Vione – che per oltre 20 anni è stato CEO di Adecco Italia e a capo di 35 Pesi tra Europa, Americhe, Middle East, Nord Africa del Gruppo Adecco.

Un progetto ambizioso che ha ricevuto il supporto di 3 dei principali fondi internazionali, che hanno scelto di investire proprio in W Group, realizzando il più grande investimento mai realizzato in Italia nel settore delle Agenzie per il lavoro.

Obiettivo di W sarà quello di presidiare tutti i segmenti relativi al mercato dei servizi al lavoro: alle società già presenti nel Gruppo si è già aggiunta anche l’international recruitment company inJob, fondata a Verona e guidata da Carlo De Paoli. A tutte queste si aggiungeranno anche altre società che faranno il loro ingresso nel Gruppo nei prossimi mesi, ciascuna delle quali specializzata nel proprio settore.

W punta così a raggiungere il Miliardo di ricavi entro il 2025, e per questo ha previsto un piano di aperture di 80 nuove filiali in tutta Italia per coprire in maniera capillare tutto il territorio, perché è solo grazie alla presenza fisica sui territori che si possono comprendere a fondo le esigenze di aziende e persone.

“Sono davvero felice di annunciare ufficialmente la nascita di W Group, un nome che mette subito in evidenza due elementi che mi sono molto a cuore. W è l’iniziale di Work, che è sostanzialmente il motivo per cui questo gruppo è nato: dare alle persone un lavoro all’altezza delle loro aspettative e alle imprese le professionalità che servono; ma W è anche l’iniziale di World, perché abbiamo l’ambizione di cambiare il mondo del lavoro, mettendo le persone al centro.” ha dichiarato Federico Vione, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo. “Il nostro non è solo un claim ma una chiara dichiarazione di intenti. Il primo concreto esempio della vicinanza che vogliamo dimostrare a imprese e persone è il piano di aperture di 80 nuove filiali dirette in tutta Italia, da nord a sud, che avrà una copertura davvero capillare. Vogliamo arrivare ovunque ci sia lavoro, creando un vero impatto sociale.”

Per vedere il video intervento dell’Amministratore Delegato Federico Vione clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=PeRWGKzcyfU

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.
Il 20 e 21 Luglio inJob organizza il corso di formazione gratuito per Addetto alla Manutenzione Meccanica, da remoto e finanziato Forma.Temp. Il corso ha l'obiettivo di fornire fornire nozioni di base del settore produttivo di aziende operanti nell’ambito meccanico. Il corso si propone anche di dare ai partecipanti la