La formazione nel settore metalmeccanico

Data di pubblicazione: 12 Marzo 2018
Il recente rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico (Art. 7, sezione quarta, Titolo VI) evidenzia la necessità di aggiornare le conoscenze e le competenze dei lavoratori per poter affrontare i cambiamenti del mercato.
Team inJob
Team inJob Autore

È stata inserita l’indicazione di svolgere 24 ore di formazione da parte dei dipendenti nei prossimi tre anni, aggiornando le loro competenze per lavorare con efficacia.

Le aziende dovranno presentare le proprie proposte entro il 2018, coinvolgendo i lavoratori in percorsi formativi documentati e certificati, in modo da beneficiare delle 24 ore di formazione previste entro il 2019.
In risposta alle nuove indicazioni del CCNL del settore metalmeccanico, In Job propone un serie di moduli formativi dedicati specificatamente a questa industry sui temi utili all’aggiornamento delle competenze dei dipendenti, con esclusione di quelle attinenti alla Sicurezza sul lavoro. 

  • Le aziende possono scegliere i moduli più adatti alle esigenze dei propri lavoratori per raggiungere le 24 ore di formazione dell’obbligo.
  • Le imprese possono realizzare la formazione nella propria sede.
  • In ogni modulo è possibile coinvolgere al massimo 20 persone, per garantire l’efficienza didattica.

 

Per informazioni, scrivi a: formazione@injob.com

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.