fbpx

La formazione nel settore metalmeccanico

Data di pubblicazione: 12 Marzo 2018
Il recente rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico (Art. 7, sezione quarta, Titolo VI) evidenzia la necessità di aggiornare le conoscenze e le competenze dei lavoratori per poter affrontare i cambiamenti del mercato.
Team inJob
Team inJob Autore

È stata inserita l’indicazione di svolgere 24 ore di formazione da parte dei dipendenti nei prossimi tre anni, aggiornando le loro competenze per lavorare con efficacia.

Le aziende dovranno presentare le proprie proposte entro il 2018, coinvolgendo i lavoratori in percorsi formativi documentati e certificati, in modo da beneficiare delle 24 ore di formazione previste entro il 2019.
In risposta alle nuove indicazioni del CCNL del settore metalmeccanico, In Job propone un serie di moduli formativi dedicati specificatamente a questa industry sui temi utili all’aggiornamento delle competenze dei dipendenti, con esclusione di quelle attinenti alla Sicurezza sul lavoro. 

  • Le aziende possono scegliere i moduli più adatti alle esigenze dei propri lavoratori per raggiungere le 24 ore di formazione dell’obbligo.
  • Le imprese possono realizzare la formazione nella propria sede.
  • In ogni modulo è possibile coinvolgere al massimo 20 persone, per garantire l’efficienza didattica.

 

Per informazioni, scrivi a: formazione@injob.com

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.