fbpx

In Job ospita Kaizen Office

Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2015
Quella del Kaizen è una filosofia che abbiamo abbracciato ormai da anni: un’azienda dinamica come la nostra è infatti caratterizzata dall’accelerazione e dalla velocità del cambiamento, gli stessi valori su cui si fondano i principi che guidano Kaizen Institute. Da anni attivo nel campo del miglioramento e dell’innovazione continui, Kaizen Institute ha perfezionato nel tempo […]
Team inJob
Team inJob Autore

Quella del Kaizen è una filosofia che abbiamo abbracciato ormai da anni: un’azienda dinamica come la nostra è infatti caratterizzata dall’accelerazione e dalla velocità del cambiamento, gli stessi valori su cui si fondano i principi che guidano Kaizen Institute.

Da anni attivo nel campo del miglioramento e dell’innovazione continui, Kaizen Institute ha perfezionato nel tempo un format di training estremamente efficace in cui metodo, pratica sul campo, esposizione personale e lavoro di squadra si intrecciano per alcuni giorni di intenso apprendimento ed esperienza diretta.  

Ed è proprio quello che abbiamo fatto qui ad In Job il 13 e 14 Ottobre. Il nostro Headquarters di Verona ha infatti ospitato una sessione di training dove noi di In Job, in prima persona, ci siamo messi in gioco per 2 giorni di duro lavoro, ma anche divertimento e team building.

Come avviene già da anni nei contesti di produzione e supply chain, anche i processi di ufficio hanno bisogno di essere semplificati e resi più snelli. Per affrontare questa accelerazione occorre sviluppare competenze specifiche e indispensabili alla gestione del miglioramento continuo e dei progetti a breve e lungo termine, ed è proprio in questo che l’approccio Kaizen risulta fondamentale.

Perché? Perché Kaizen è un modo diverso di vedere le cose. Il miglioramento e l'innovazione continui diventano l'allenamento quotidiano di tutti e generano un forte spirito di squadra. Le persone crescono e l'azienda cresce con le persone.

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.