fbpx

Il team di Tech Recruiter In Job lavora con la metodologia Agile

Data di pubblicazione: 2 Novembre 2018
Come l’universo IT, anche il team In Job di Tech Recruiter, dedicato alla ricerca e selezione di profili dell’ambito Technology, sta lavorando con la metodologia Agile.
Team inJob
Team inJob Autore

La metodologia Agile, alternativa al classico modello di Project Management, esce dagli schemi e pone in primo piano gli individui e le interazioni più che i processi e gli strumenti.

Questo metodo si basa su fasi, dette sprint, dove ogni membro è estremamente coinvolto al raggiungimento di obiettivi periodici e, solitamente, brevi che portano alla realizzazione di una funzionalità.

Dal punto di vista del mercato, sempre più realtà del settore ICT, richiedono come requisito ai candidati la conoscenza della metodologia Agile, meglio ancora se già applicata all’interno della propria azienda. 

E’ sempre più importante infatti per un’impresa inserire all’interno del proprio organico persone che sappiano operare in un team di lavoro.

E’ ormai lontano lo stereotipo dello sviluppatore chiuso in una stanza a scrivere codice e vale invece sempre di più la collaborazione e la comunicazione.

In Job Thinks Agile

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.