Assolavoro: premio di laurea “Giuseppe Cova”

Data di pubblicazione: 2 Dicembre 2015
3 assegni da 5mila euro per neolaureati con tesi su tematiche relative al mondo del lavoro
Team inJob
Team inJob Autore

Assolavoro, l'Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, dà il via alla seconda edizione del Premio di Laurea dedicato alla memoria di Giuseppe Cova, uno dei padri fondatori del settore, prematuramente scomparso il 1 Maggio 2013.
Al fine di favorire lo sviluppo degli studi sulle tematiche del lavoro e promuovere l'approfondimento e la comprensione delle dinamiche della flessibilità e della somministrazione, verranno assegnati tre Premi di Laurea del valore di € 5.000,00 ciascuno a studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale biennale o a ciclo unico tra il 1 Gennaio 2015 ed il 31 Marzo 2016 nelle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione, e abbiano discusso la tesi in materie che attengono al lavoro in somministrazione, al ruolo delle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero, alle innovazioni nel mondo del lavoro proposte o introdotte sul piano normativo o organizzativo e alle Politiche Attive del Lavoro.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate, o fatte pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla sede di Assolavoro entro e non oltre il 30 Aprile 2016. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito di assolavoro.

Per ulteriori informazioni clicca qui o contatta la segreteria di Assolavoro allo 06/3244838.

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.