fbpx

Assolavoro: premio di laurea “Giuseppe Cova”

Data di pubblicazione: 2 Dicembre 2015
3 assegni da 5mila euro per neolaureati con tesi su tematiche relative al mondo del lavoro
Team inJob
Team inJob Autore

Assolavoro, l'Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, dà il via alla seconda edizione del Premio di Laurea dedicato alla memoria di Giuseppe Cova, uno dei padri fondatori del settore, prematuramente scomparso il 1 Maggio 2013.
Al fine di favorire lo sviluppo degli studi sulle tematiche del lavoro e promuovere l'approfondimento e la comprensione delle dinamiche della flessibilità e della somministrazione, verranno assegnati tre Premi di Laurea del valore di € 5.000,00 ciascuno a studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale biennale o a ciclo unico tra il 1 Gennaio 2015 ed il 31 Marzo 2016 nelle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione, e abbiano discusso la tesi in materie che attengono al lavoro in somministrazione, al ruolo delle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero, alle innovazioni nel mondo del lavoro proposte o introdotte sul piano normativo o organizzativo e alle Politiche Attive del Lavoro.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate, o fatte pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla sede di Assolavoro entro e non oltre il 30 Aprile 2016. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito di assolavoro.

Per ulteriori informazioni clicca qui o contatta la segreteria di Assolavoro allo 06/3244838.

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.
Il 20 e 21 Luglio inJob organizza il corso di formazione gratuito per Addetto alla Manutenzione Meccanica, da remoto e finanziato Forma.Temp. Il corso ha l'obiettivo di fornire fornire nozioni di base del settore produttivo di aziende operanti nell’ambito meccanico. Il corso si propone anche di dare ai partecipanti la
inJob organizza, presso i propri uffici, alcune giornate di colloqui per la selezione di operai generici e specializzati, magazzinieri, carrellisti, operai, addetti alle pulizie industriali, operatori socio sanitari, operatori di sportello bancario e neolaureati per aziende del settore metalmeccanico, alimentare, logistico, ceramico, commercio e distribuzione all’ingrosso.
Il 29 e 30 Giugno inJob organizza il Corso gratuito di Addetto ad Attività Alimentari (ex haccp) da remoto finanziato Forma.Temp. Il corso ha l'obiettivo di fornire conoscenze relative alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature e in generale a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare". Il corso
Nel mese di Giugno inJob organizza, per il Comune di Maranello, un Corso di Orientamento e un Corso di Ricerca Attiva del Lavoro gratuiti, in presenza presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso" di via Claudia 77 a Maranello.
Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.