Apprendistato in somministrazione

Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2019
In riferimento al D.lgs 81/2015 e ai sensi del CCNL delle Agenzie per il lavoro art. 26, l’apprendistato professionalizzante è un contratto di lavoro che consente al dipendente di ottenere una qualifica professionale come definita dal CCNL del datore di lavoro. È rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con deroga ai […]
Team inJob
Team inJob Autore

In riferimento al D.lgs 81/2015 e ai sensi del CCNL delle Agenzie per il lavoro art. 26, l’apprendistato professionalizzante è un contratto di lavoro che consente al dipendente di ottenere una qualifica professionale come definita dal CCNL del datore di lavoro. È rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con deroga ai 17 anni se l'apprendista ha un titolo di studio equiparabile alla qualifica professionale.

Le aziende hanno la possibilità di inserire in apprendistato anche attraverso contratti di somministrazione in tutti i settori produttivi.

I vantaggi dell’apprendistato in somministrazione con In Job sono:

  • Contratto acausale utilizzabile in tutti i settori aziendali, che non rientra nel conteggio ai fini dei limiti di durata e percentuale stabiliti dalla Legge 96/2018 (ex Decreto Dignità)
  • Contribuzione ridotta per tutta la durata del contratto di apprendistato
  • Gestione del rapporto di lavoro, costi amministrativi e formazione obbligatoria per l'apprendistato a carico di In Job
  • Consulenza sulla normativa e sugli adempimenti obbligatori relativi al rapporto di apprendistato in somministrazione
  • Gestione condivisa tra In Job e l’azienda di piano e obblighi formativi
  • Possibilità di usufruire dei fondi Forma.Temp per finanziare la formazione
  • Il lavoratore ricade negli obblighi quantitativi di assunzione dell’azienda rispetto agli apprendisti, anche in somministrazione

 

CONTATTACI

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.