fbpx

15 anni In Job

Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2016
Quest’anno sono 15. Ci siamo evoluti, abbiamo affrontato grandi cambiamenti e abbiamo trasformato i momenti di crisi in opportunità, per questo abbiamo deciso di tirare le somme.
Team inJob
Team inJob Autore

Nel 2001 un sognatore con i piedi piantati per terra ha deciso di aprire quella che oggi è una Recruitment Company Internazionale. Non ha fatto passi più lunghi della gamba, ma è partito dal piccolo per crescere e aprire in 3 continenti.

L'agenzia per il lavoro "del Garda" (concentrata sul triangolo Verona – Brescia – Mantova), con un nome che è tutto un programma, In Job, cioè "Al Lavoro", si occupava all'epoca, dell’assunzione di personale generalista.

Poi è arrivato il 2009, l’anno della crisi, l’anno in cui abbiamo capito che dovevamo focalizzarci su un mercato libero, quello del Middle Management. Abbiamo creato la figura dell’HR 360, cioè di un consulente che segue tutto il processo di ricerca, dal primo incontro in azienda fino all'inserimento e al monitoraggio dei nuovi assunti. Una persona che non si concentra solamente su un obiettivo economico, ma sulla crescita sia del business del cliente che della carriera del candidato. Un vero esperto del proprio settore, che conosce tutta la legislazione e le migliori tecniche di selezione per poter guidare i nostri partner nella scelta del professionista perfetto.

Una conoscenza approfondita delle nostre industry di riferimento (Fashion & Luxury, Food & Beverage, Machinery & Industrial Products, Bank & Insurance, IT & Digital, Chemical & Pharmaceutical, Consumer Goods, Professional Services) è la ciliegina sulla torta di quella che sembra essere una strategia vincente per far entrare in contatto le migliori aziende con i professionisti più adatti.

Con 20 uffici in 3 diversi continenti ed un network di 65.000 professionisti distribuiti in tutto il mondo, siamo in grado di soddisfare le principali richieste. L'assetto societario e la copertura finanziaria, oltre ad un giro d’affari di circa 55.000.000 di Euro, sono ciò che ci dà solidità e ci fa guardare al futuro, permettendoci di fare nuovi investimenti per affrontare ogni giorno con puro ottimismo e la voglia di scoprire le opportunità che il destino ha in serbo per noi. Soprattutto dopo aver intrapreso il percorso di Elite Stock Exchange Group, verso la quotazione in borsa.

Per tutte queste ragioni possiamo vantare:

  • Una solida base di clienti storici che giornalmente ci rinnovano la loro fiducia
  • Una presenza globale sempre più forte ed estesa, con soluzioni innovative per tutti i mercati
  • Eccezionali collegamenti con i migliori professionisti a livello internazionale
  • Un modello di business forte, distintivo e sicuro

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.