I servizi inJob
pensati per le aziende

RPO

Per SERVIZIO DI RPO (Recruiting process outsourcing) si intende l’esternalizzazione del processo di Ricerca e Selezione ad una società esterna.

Affidarsi ad un partner specializzato nella gestione di servizi HR – con solide capacità in termini di competenze e strumenti – rappresenta il fattore critico di successo per l’Azienda.

L’esperienza delle persone e la continua ricerca dell’efficienza sono alla base della nostra metodologia.

Attivare un servizio di Outsourcing è una scelta strategica finalizzata a potenziare i processi di talent acquisition ed employer branding e a garantire l’abbattimento dei tempi e dei costi andando ad aumentare gli indicatori interni di produttività.

Gli elementi che vogliamo siano differenzianti nelle nostre soluzioni sono principalmente due: individuare la miglior figura di recruiter con esperienza di settore e/o di profilazione e sviluppare soluzioni digitali in grado di efficientare i processi di lavoro.

Uno o più recruiter potranno operare dalla sede dell’Azienda, a stretto contatto con la Funzione HR, mentre una task force esterna supporterà le attività di creazione, alimentazione ed aggiornamento dei data base di settore.

 

Quali sono i driver che guidano la people strategy?

 

  • Riduzione del tempo che si impiega nel coprire le posizioni (time to hire)
  • Aumento della capacità di copertura delle vacancy (fill rate)
  • Riduzione dei costi indiretti per ogni posizione coperta (cost to hire)
  • Miglioramento di qualità ed efficienza del processo attraverso l’identificazione e la misurazione di KPI quantificabili definiti con il cliente (esigenze, numero di inserimenti/mese, tempo, etc)
  • Identificazione di un network più ampio di potenziali candidati
  • Potenziamento dell’employer branding attraverso azioni mirate e continuative
  • Focalizzazione delle risorse interne nello sviluppo del core business senza disperdere energie in attività più operative
  • Esternalizzazione del processo di ricerca e selezione del personale senza impattare sull’headcount aziendale

Hai delle domande?
Contattaci