Smart Energy Expo guarda con attenzione alle professioni del futuro

Data di pubblicazione: 11 Settembre 2013
A Veronafiere dal 9 all’11 ottobre SMART ENERGY EXPO GUARDA CON ATTENZIONE ALLE PROFESSIONI DEL FUTURO Siglato un accordo tra Smart Energy Expo, la fiera sull’efficienza energetica e In Job, azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone: le aziende del futuro sono alla ricerca di nuove figure […]

A Veronafiere dal 9 all’11 ottobre

SMART ENERGY EXPO GUARDA CON ATTENZIONE ALLE PROFESSIONI DEL FUTURO

Siglato un accordo tra Smart Energy Expo, la fiera sull’efficienza energetica e In Job, azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone: le aziende del futuro sono alla ricerca di nuove figure professionali nell’ambito della white-green economy. Il settore dell’efficienza energetica, secondo i dati del World Economic Forum 2012 di Davos (CH), potrebbe generare 500.000 posti di lavoro da qui al 2020.

Verona, 11 settembre 2013. Sono 500.000 i posti di lavoro nel mondo che di qui al 2020 il settore della white-green economy potrebbe generare, secondo i dati del World Economic Forum 2012 di Davos (CH), e Smart Energy Expo non si è lasciata sfuggire l’occasione.

La prima fiera internazionale sull’efficienza energetica (www.smartenergyexpo.net) che si terrà dal 9 all'11 ottobre a Veronafiere è anche la prima in Italia ad avere un Career Partner, In Job (www.injob.com), azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone, con la quale ha siglato nei giorni scorsi un accordo di partnership per rispondere alle nuove esigenze di un settore in continua crescita che sta fortemente trainando il mercato del lavoro.

La manifestazione di Veronafiere è un’importante occasione di incontro tra aziende eccellenti, giovani talenti e professionisti del settore che punta a creare un network di alta competenza.

Come Career Partner, In Job, che sarà presente con un importante corner espositivo all’interno della manifestazione, presenterà soluzioni dedicate alle persone e alle aziende che operano nel settore della white-green economy, con un focus particolare sull’attività di incontro tra candidati, neolaureati e neodiplomati e le aziende in espansione sul mercato dell’efficienza energetica.

Le ambiziose politiche europee per il progressivo affrancamento dai combustibili fossili e l’evoluzione verso un’economia UE che sia carbon-free, attraverso l’Energy and Climate Package al 2020, le Power Perspective 2030 ela Road Map2050, impongono alle economie dei Paesi membri di riorganizzarsi secondo modelli industriali incentrati sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Anche in Italiala Strategia EnergeticaNazionale del marzo 2013 pone come primo obiettivo per il Paese l’implementazione di importanti politiche di Efficienza Energetica che richiedono al sistema industriale del Paese di dotarsi di nuove competenze e professionalità.

In Job e Veronafiere collaboreranno per dare ampia rappresentanza al settore della white-green economy, componente fondamentale di una crescita sostenibile in termini economici, ambientali e sociali.

Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85

Fax: +39.045.829.81.13

E-mail: pressoffice@veronafiere.it

Web: www.veronafiere.itwww.smartenergyexpo.net

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta