Smart Energy Expo guarda con attenzione alle professioni del futuro

Data di pubblicazione: 11 Settembre 2013
A Veronafiere dal 9 all’11 ottobre SMART ENERGY EXPO GUARDA CON ATTENZIONE ALLE PROFESSIONI DEL FUTURO Siglato un accordo tra Smart Energy Expo, la fiera sull’efficienza energetica e In Job, azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone: le aziende del futuro sono alla ricerca di nuove figure […]

A Veronafiere dal 9 all’11 ottobre

SMART ENERGY EXPO GUARDA CON ATTENZIONE ALLE PROFESSIONI DEL FUTURO

Siglato un accordo tra Smart Energy Expo, la fiera sull’efficienza energetica e In Job, azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone: le aziende del futuro sono alla ricerca di nuove figure professionali nell’ambito della white-green economy. Il settore dell’efficienza energetica, secondo i dati del World Economic Forum 2012 di Davos (CH), potrebbe generare 500.000 posti di lavoro da qui al 2020.

Verona, 11 settembre 2013. Sono 500.000 i posti di lavoro nel mondo che di qui al 2020 il settore della white-green economy potrebbe generare, secondo i dati del World Economic Forum 2012 di Davos (CH), e Smart Energy Expo non si è lasciata sfuggire l’occasione.

La prima fiera internazionale sull’efficienza energetica (www.smartenergyexpo.net) che si terrà dal 9 all'11 ottobre a Veronafiere è anche la prima in Italia ad avere un Career Partner, In Job (www.injob.com), azienda multinazionale nata a Verona nel 2001 che ha trovato impiego a oltre 60.000 persone, con la quale ha siglato nei giorni scorsi un accordo di partnership per rispondere alle nuove esigenze di un settore in continua crescita che sta fortemente trainando il mercato del lavoro.

La manifestazione di Veronafiere è un’importante occasione di incontro tra aziende eccellenti, giovani talenti e professionisti del settore che punta a creare un network di alta competenza.

Come Career Partner, In Job, che sarà presente con un importante corner espositivo all’interno della manifestazione, presenterà soluzioni dedicate alle persone e alle aziende che operano nel settore della white-green economy, con un focus particolare sull’attività di incontro tra candidati, neolaureati e neodiplomati e le aziende in espansione sul mercato dell’efficienza energetica.

Le ambiziose politiche europee per il progressivo affrancamento dai combustibili fossili e l’evoluzione verso un’economia UE che sia carbon-free, attraverso l’Energy and Climate Package al 2020, le Power Perspective 2030 ela Road Map2050, impongono alle economie dei Paesi membri di riorganizzarsi secondo modelli industriali incentrati sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Anche in Italiala Strategia EnergeticaNazionale del marzo 2013 pone come primo obiettivo per il Paese l’implementazione di importanti politiche di Efficienza Energetica che richiedono al sistema industriale del Paese di dotarsi di nuove competenze e professionalità.

In Job e Veronafiere collaboreranno per dare ampia rappresentanza al settore della white-green economy, componente fondamentale di una crescita sostenibile in termini economici, ambientali e sociali.

Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85

Fax: +39.045.829.81.13

E-mail: pressoffice@veronafiere.it

Web: www.veronafiere.itwww.smartenergyexpo.net

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

Nel mese di Giugno inJob organizza, per il Comune di Maranello, un Corso di Orientamento e un Corso di Ricerca Attiva del Lavoro gratuiti, in presenza presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso" di via Claudia 77 a Maranello.
Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,