In Job rinnova l’accordo integrativo con i sindacati per i dipendenti “somministrati”

Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2014
In Job, con l’obiettivo di promuovere la flessibilità sana nel settore della somministrazione di lavoro, in data 16 dicembre 2013, ha rinnovato il proprio Contratto Integrativo con i sindacati Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp. Daniele Randazzo, Direttore Generale In Job, sostiene: “Abbiamo rinnovato questo accordo che garantisce trasparenza, professionalità e pieno rispetto delle norme […]

Daniele Randazzo, Direttore Generale In Job, sostiene: “Abbiamo rinnovato questo accordo che garantisce trasparenza, professionalità e pieno rispetto delle norme vigenti con l’intento di creare un rapporto di solida fiducia con i Dipendenti e di rafforzare la nostra valenza datoriale in ottica di continuità dei rapporti di lavoro.”

In Job offre un servizio professionale costituito da un percorso di orientamento, di attività di formazione, di supporto nella ricerca di nuovi impieghi e della definizione di piani di carriera e bilanci di competenze.

L’accordo include l’attivazione di sistemi di promozione della bilateralità di settore, di specifiche convenzioni di acquisto e di una “una tantum” a valere sul fondo di previdenza individuale degli assunti a tempo indeterminato che aderiscano a Fontemp.

L’integrativo rinnova l’intesa raggiunta il 4 luglio del 2012 e prevede, per i dipendenti In Job assunti a tempo indeterminato in regime di somministrazione, la corresponsione di un premio annuo, riconosciuto nella mensilità di marzo di ogni anno e assoggettato al regime di tassazione agevolato (10%) nei limiti previsti dalla vigente Legge di stabilità.

I requisiti dell’erogazione del premio sono: l’essere in forza alla data dell’erogazione, non essere dimissionario, aver maturato almeno 12 mesi di anzianità lavorativa e aver maturato una presenza lavorativa pari al 95% delle ore lavorabili annue.

Intendiamo proseguire in questo cammino virtuoso sull’incentivazione della produttività, intrapreso grazie alle buone relazioni industriali e sindacali,” – continua Daniele Randazzo – “per favorire l’occupabilità, la crescita professionale dei nostri dipendenti e una serie di servizi alla persona“.

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta