In Job rinnova l’accordo integrativo con i sindacati per i dipendenti “somministrati”

Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2014
In Job, con l’obiettivo di promuovere la flessibilità sana nel settore della somministrazione di lavoro, in data 16 dicembre 2013, ha rinnovato il proprio Contratto Integrativo con i sindacati Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp. Daniele Randazzo, Direttore Generale In Job, sostiene: “Abbiamo rinnovato questo accordo che garantisce trasparenza, professionalità e pieno rispetto delle norme […]

Daniele Randazzo, Direttore Generale In Job, sostiene: “Abbiamo rinnovato questo accordo che garantisce trasparenza, professionalità e pieno rispetto delle norme vigenti con l’intento di creare un rapporto di solida fiducia con i Dipendenti e di rafforzare la nostra valenza datoriale in ottica di continuità dei rapporti di lavoro.”

In Job offre un servizio professionale costituito da un percorso di orientamento, di attività di formazione, di supporto nella ricerca di nuovi impieghi e della definizione di piani di carriera e bilanci di competenze.

L’accordo include l’attivazione di sistemi di promozione della bilateralità di settore, di specifiche convenzioni di acquisto e di una “una tantum” a valere sul fondo di previdenza individuale degli assunti a tempo indeterminato che aderiscano a Fontemp.

L’integrativo rinnova l’intesa raggiunta il 4 luglio del 2012 e prevede, per i dipendenti In Job assunti a tempo indeterminato in regime di somministrazione, la corresponsione di un premio annuo, riconosciuto nella mensilità di marzo di ogni anno e assoggettato al regime di tassazione agevolato (10%) nei limiti previsti dalla vigente Legge di stabilità.

I requisiti dell’erogazione del premio sono: l’essere in forza alla data dell’erogazione, non essere dimissionario, aver maturato almeno 12 mesi di anzianità lavorativa e aver maturato una presenza lavorativa pari al 95% delle ore lavorabili annue.

Intendiamo proseguire in questo cammino virtuoso sull’incentivazione della produttività, intrapreso grazie alle buone relazioni industriali e sindacali,” – continua Daniele Randazzo – “per favorire l’occupabilità, la crescita professionale dei nostri dipendenti e una serie di servizi alla persona“.

Nel mese di Giugno inJob organizza, per il Comune di Maranello, un Corso di Orientamento e un Corso di Ricerca Attiva del Lavoro gratuiti, in presenza presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso" di via Claudia 77 a Maranello.
Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,