In Job sceglie Polonia e Russia come prime sedi estere

Data di pubblicazione: 24 Aprile 2013
In Job investe nell’Europa centro-orientale e apre i nuovi uffici di Varsavia e Mosca

In Job apre due nuove sedi a Varsavia e Mosca nelle zone più centrali e rinomate delle capitali del business dell’Est Europa più importati.

In Job ha scelto di investire in Polonia perché è un Paese giovane, dinamico, pieno di opportunità e aperto a chi vuole fare e creare impresa. Qui gli imprenditori trovano la massima disponibilità, una burocrazia sostenibile, un fisco favorevole e agevolazioni consistenti per le aziende nonché supporto da parte delle autorità. Inoltre anche i numeri parlano a suo favore: in Europa è il Paese che, per trend di sviluppo e opportunità, segue a ruota la Germania con un PIL del 3,8% (rilevamento Eurostat/Giugno 2012); per di più il tasso di disoccupazione è stabile nonostante la crisi.

La decisione di aprire a Mosca è data dal fatto che l'economia russa continua a crescere; infatti, per l'anno in corso, è previsto un aumento del PIL pari al 3-4%. La Russia è un grande mercato che non è ancora stato spartito tra i protagonisti globali e il tempestivo ingresso in quest’area può garantire notevoli guadagni alle prime imprese che sapranno ritagliarsi il loro spazio.

In Job si è proiettata nello sviluppo internazionale che è iniziato grazie alla costituzione della joint-venture con IC Partners, società che da quindici anni supporta i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane dando assistenza dall’entry strategy fino alla consulenza tax&legal. La joint-venture, siglata lo scorso Ottobre 2012, è nata con l’obiettivo di creare un servizio integrato di supporto all’azienda italiana nella gestione del personale.

Con i nostri uffici overseas, gestiamo personale qualificato presso le sedi estere dei nostri Clienti con coordinamento dall'Italia e on-site nel paese di destinazione.
Il nostro metodo prevede l'analisi del contesto aziendale, della struttura organizzativa e delle competenze richieste; all’interno del nostro network di professionisti individuiamo le figure ad alto profilo più adatte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo internazionale delle aziende che si affidano a noi.

Carlo De Paoli, Presidente In Job, sostiene: “Il vantaggio principale che In Job offre alle imprese italiane che si affacciano al mercato globale è la possibilità di assumere personale residente anche nei paesi dove non si ha una filiale diretta grazie al servizio One Job Man. Chi sceglierà di appoggiarsi a noi beneficerà inoltre dell’opportunità di avere un unico interlocutore italiano specializzato nella gestione delle risorse umane, della scelta tra diversi strumenti contrattuali con soluzioni personalizzate e flessibili e della realizzazione di progetti formativi personalizzati.”

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

Annunci di lavoro Russia Annunci di lavoro Polonia

Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il nostro Presidente Carlo De Paoli intervistato da L'Arena: "I vent'anni di inJob sono stati festeggiati con la firma di una joint-venture con una società statunitense di San Francisco in California, la Infotech Sourcing".
Il 23 e 24 Febbraio inJob organizza il corso di formazione da remoto "Addetto ad Attività Alimentari", finanziato Forma.Temp. Il percorso mira a fornire conoscenze relative alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature, e in generale, a tutti gli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare.
E' una delle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese stimolando gli investimenti dedicati alla formazione del personale dipendente.