In Job sceglie Polonia e Russia come prime sedi estere

Data di pubblicazione: 24 Aprile 2013
In Job investe nell’Europa centro-orientale e apre i nuovi uffici di Varsavia e Mosca

In Job apre due nuove sedi a Varsavia e Mosca nelle zone più centrali e rinomate delle capitali del business dell’Est Europa più importati.

In Job ha scelto di investire in Polonia perché è un Paese giovane, dinamico, pieno di opportunità e aperto a chi vuole fare e creare impresa. Qui gli imprenditori trovano la massima disponibilità, una burocrazia sostenibile, un fisco favorevole e agevolazioni consistenti per le aziende nonché supporto da parte delle autorità. Inoltre anche i numeri parlano a suo favore: in Europa è il Paese che, per trend di sviluppo e opportunità, segue a ruota la Germania con un PIL del 3,8% (rilevamento Eurostat/Giugno 2012); per di più il tasso di disoccupazione è stabile nonostante la crisi.

La decisione di aprire a Mosca è data dal fatto che l'economia russa continua a crescere; infatti, per l'anno in corso, è previsto un aumento del PIL pari al 3-4%. La Russia è un grande mercato che non è ancora stato spartito tra i protagonisti globali e il tempestivo ingresso in quest’area può garantire notevoli guadagni alle prime imprese che sapranno ritagliarsi il loro spazio.

In Job si è proiettata nello sviluppo internazionale che è iniziato grazie alla costituzione della joint-venture con IC Partners, società che da quindici anni supporta i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane dando assistenza dall’entry strategy fino alla consulenza tax&legal. La joint-venture, siglata lo scorso Ottobre 2012, è nata con l’obiettivo di creare un servizio integrato di supporto all’azienda italiana nella gestione del personale.

Con i nostri uffici overseas, gestiamo personale qualificato presso le sedi estere dei nostri Clienti con coordinamento dall'Italia e on-site nel paese di destinazione.
Il nostro metodo prevede l'analisi del contesto aziendale, della struttura organizzativa e delle competenze richieste; all’interno del nostro network di professionisti individuiamo le figure ad alto profilo più adatte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo internazionale delle aziende che si affidano a noi.

Carlo De Paoli, Presidente In Job, sostiene: “Il vantaggio principale che In Job offre alle imprese italiane che si affacciano al mercato globale è la possibilità di assumere personale residente anche nei paesi dove non si ha una filiale diretta grazie al servizio One Job Man. Chi sceglierà di appoggiarsi a noi beneficerà inoltre dell’opportunità di avere un unico interlocutore italiano specializzato nella gestione delle risorse umane, della scelta tra diversi strumenti contrattuali con soluzioni personalizzate e flessibili e della realizzazione di progetti formativi personalizzati.”

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

Annunci di lavoro Russia Annunci di lavoro Polonia

Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta