In Job sceglie l’eccellenza del torronificio Scaldaferro e organizza una giornata di “Nougat Making”

Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2020
La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria e dal Titolare Pietro Scaldaferro.

In Job, agenzia per il lavoro internazionale, ha organizzato la propria giornata di team-building manageriale, in collaborazione con Vitruvio Consulting, presso il Torronificio Scaldaferro a Dolo (VE), eccellenza italiana del settore alimentare dolciario. Laboratorio artigianale dell’entroterra veneziano specializzato nella produzione di mandorlato e luogo ricco di storia, Scaldaferro ha festeggiato quest’anno l’anniversario dei 100 anni, grazie a 5 generazioni che hanno tramandato passione e qualità.

Dopo aver vissuto l’eccellenza della musica italiana, lo scorso anno a Casa Museo Pavarotti, In Job ha scelto di puntare ancora sul made in Italy, questa volta nell’ambito food, e ha selezionato un’impresa che ha conquistato il titolo di “Miglior Torrone d’Italia”, concorso nazionale indetto dalla prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” (n.335 dicembre 2019).
In Job si è affidata a Scaldaferro per il messaggio di creazione ed innovazione continua che il marchio rappresenta: un prodotto naturale e biodegradabile, anche nel packaging, realizzato sempre nel rispetto della tradizione. Nessun conservante o colorante, la filiera è controllata ed è tutto fatto da loro in tempistiche molto precise.

La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni prima in coppia e poi singolarmente, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria.
Il Titolare Pietro Scaldaferro ha inoltre raccontato la storia dell’impresa di famiglia. Hanno fatto rinascere il luogo, un’antica villa del ‘600, e lo hanno poi aperto al pubblico con l’inaugurazione di una gelateria artigianale. Un esempio di imprenditoria italiana che ha generato forte rispetto e motivazione a lavorare con dedizione e professionalità nelle persone presenti.

Carlo De Paoli, Presidente In Job, in questa occasione ha ringraziato tutta la sua squadra di collaboratori per gli ottimi risultati dell’anno e si è soffermato sull’esperienza, sostenendo: “E’ stato bellissimo ascoltare la storia di questo imprenditore, oramai una mosca bianca, perché gli imprenditori in Italia sono eroi e gli eroi ci sono o ci comportiamo come tali.
Ciò che mi è piaciuto di più, nonché il messaggio che mi porto a casa, è il “fare”, che è anche la caratteristica principale di chi guida un’azienda, e delle persone che agiscono con responsabilità come la mia squadra.

Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il nostro Presidente Carlo De Paoli intervistato da L'Arena: "I vent'anni di inJob sono stati festeggiati con la firma di una joint-venture con una società statunitense di San Francisco in California, la Infotech Sourcing".
Il 23 e 24 Febbraio inJob organizza il corso di formazione da remoto "Addetto ad Attività Alimentari", finanziato Forma.Temp. Il percorso mira a fornire conoscenze relative alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature, e in generale, a tutti gli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare.
E' una delle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese stimolando gli investimenti dedicati alla formazione del personale dipendente.