In Job sceglie l’eccellenza del torronificio Scaldaferro e organizza una giornata di “Nougat Making”

Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2020
La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria e dal Titolare Pietro Scaldaferro.

In Job, agenzia per il lavoro internazionale, ha organizzato la propria giornata di team-building manageriale, in collaborazione con Vitruvio Consulting, presso il Torronificio Scaldaferro a Dolo (VE), eccellenza italiana del settore alimentare dolciario. Laboratorio artigianale dell’entroterra veneziano specializzato nella produzione di mandorlato e luogo ricco di storia, Scaldaferro ha festeggiato quest’anno l’anniversario dei 100 anni, grazie a 5 generazioni che hanno tramandato passione e qualità.

Dopo aver vissuto l’eccellenza della musica italiana, lo scorso anno a Casa Museo Pavarotti, In Job ha scelto di puntare ancora sul made in Italy, questa volta nell’ambito food, e ha selezionato un’impresa che ha conquistato il titolo di “Miglior Torrone d’Italia”, concorso nazionale indetto dalla prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” (n.335 dicembre 2019).
In Job si è affidata a Scaldaferro per il messaggio di creazione ed innovazione continua che il marchio rappresenta: un prodotto naturale e biodegradabile, anche nel packaging, realizzato sempre nel rispetto della tradizione. Nessun conservante o colorante, la filiera è controllata ed è tutto fatto da loro in tempistiche molto precise.

La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni prima in coppia e poi singolarmente, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria.
Il Titolare Pietro Scaldaferro ha inoltre raccontato la storia dell’impresa di famiglia. Hanno fatto rinascere il luogo, un’antica villa del ‘600, e lo hanno poi aperto al pubblico con l’inaugurazione di una gelateria artigianale. Un esempio di imprenditoria italiana che ha generato forte rispetto e motivazione a lavorare con dedizione e professionalità nelle persone presenti.

Carlo De Paoli, Presidente In Job, in questa occasione ha ringraziato tutta la sua squadra di collaboratori per gli ottimi risultati dell’anno e si è soffermato sull’esperienza, sostenendo: “E’ stato bellissimo ascoltare la storia di questo imprenditore, oramai una mosca bianca, perché gli imprenditori in Italia sono eroi e gli eroi ci sono o ci comportiamo come tali.
Ciò che mi è piaciuto di più, nonché il messaggio che mi porto a casa, è il “fare”, che è anche la caratteristica principale di chi guida un’azienda, e delle persone che agiscono con responsabilità come la mia squadra.

Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta