In Job sceglie l’eccellenza del torronificio Scaldaferro e organizza una giornata di “Nougat Making”

Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2020
La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria e dal Titolare Pietro Scaldaferro.

In Job, agenzia per il lavoro internazionale, ha organizzato la propria giornata di team-building manageriale, in collaborazione con Vitruvio Consulting, presso il Torronificio Scaldaferro a Dolo (VE), eccellenza italiana del settore alimentare dolciario. Laboratorio artigianale dell’entroterra veneziano specializzato nella produzione di mandorlato e luogo ricco di storia, Scaldaferro ha festeggiato quest’anno l’anniversario dei 100 anni, grazie a 5 generazioni che hanno tramandato passione e qualità.

Dopo aver vissuto l’eccellenza della musica italiana, lo scorso anno a Casa Museo Pavarotti, In Job ha scelto di puntare ancora sul made in Italy, questa volta nell’ambito food, e ha selezionato un’impresa che ha conquistato il titolo di “Miglior Torrone d’Italia”, concorso nazionale indetto dalla prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” (n.335 dicembre 2019).
In Job si è affidata a Scaldaferro per il messaggio di creazione ed innovazione continua che il marchio rappresenta: un prodotto naturale e biodegradabile, anche nel packaging, realizzato sempre nel rispetto della tradizione. Nessun conservante o colorante, la filiera è controllata ed è tutto fatto da loro in tempistiche molto precise.

La giornata formativa ha permesso al team In Job di mettere letteralmente le “mani in pasta” e di produrre i famosi torroni prima in coppia e poi singolarmente, affiancati dai professionisti dell’azienda dolciaria.
Il Titolare Pietro Scaldaferro ha inoltre raccontato la storia dell’impresa di famiglia. Hanno fatto rinascere il luogo, un’antica villa del ‘600, e lo hanno poi aperto al pubblico con l’inaugurazione di una gelateria artigianale. Un esempio di imprenditoria italiana che ha generato forte rispetto e motivazione a lavorare con dedizione e professionalità nelle persone presenti.

Carlo De Paoli, Presidente In Job, in questa occasione ha ringraziato tutta la sua squadra di collaboratori per gli ottimi risultati dell’anno e si è soffermato sull’esperienza, sostenendo: “E’ stato bellissimo ascoltare la storia di questo imprenditore, oramai una mosca bianca, perché gli imprenditori in Italia sono eroi e gli eroi ci sono o ci comportiamo come tali.
Ciò che mi è piaciuto di più, nonché il messaggio che mi porto a casa, è il “fare”, che è anche la caratteristica principale di chi guida un’azienda, e delle persone che agiscono con responsabilità come la mia squadra.

L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.