In Job: Joint-venture in Cina – Firmata partnership con la shanghainese EasyJob

Data di pubblicazione: 12 Giugno 2014
In Job, società veronese attiva dal 2001 nella ricerca, selezione e gestione di personale qualificato, presente con propri uffici in Europa, Russia e Stati Uniti, sbarca in Cina grazie all’accordo siglato con un importante player di settore operativo nell’area di Shanghai, Pechino, Shenyang e Xiamen. Carlo De Paoli, Presidente del Gruppo In Job: “Siamo riusciti […]

Carlo De Paoli, Presidente del Gruppo In Job: “Siamo riusciti ad individuare il partner che fa per noi e siamo quindi in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti italiani presenti in Cina, ma anche a coloro che stanno pianificando di espandersi in Asia Pacific. L'ingresso di aziende straniere nell’ambito delle risorse umane in Cina è infatti vincolato dalla creazione di una joint-venture con un socio locale.

EasyJob è una società fondata da professionisti cinesi a Shanghai nel 1999 che individua profili di medio-alto livello e vanta un alto numero di clienti cinesi ed internazionali in diversi settori merceologici. La firma di questo accordo permette a In Job di svolgere le proprie attività di talent search direttamente con il proprio team italiano, presente a Shanghai, e perfettamente integrato con la struttura cinese di EasyJob.

Da quindici anni In Job opera nell’ambito delle risorse umane e, oggi, è impegnata nei servizi di internazionalizzazione per le piccole medie imprese nella creazione di un network di professionisti globali in grado di sviluppare nuovi modelli di business worldwide. Nel 2013 il Gruppo In Job ha realizzato un fatturato di 50 milioni di euro avviando al lavoro oltre 7.000 persone, il piano di espansione globale prevede l’apertura di nuove sedi in Germania, Gran Bretagna e Turchia entro il prossimo anno.

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta