In Job: Joint-venture in Cina – Firmata partnership con la shanghainese EasyJob

Data di pubblicazione: 12 Giugno 2014
In Job, società veronese attiva dal 2001 nella ricerca, selezione e gestione di personale qualificato, presente con propri uffici in Europa, Russia e Stati Uniti, sbarca in Cina grazie all’accordo siglato con un importante player di settore operativo nell’area di Shanghai, Pechino, Shenyang e Xiamen. Carlo De Paoli, Presidente del Gruppo In Job: “Siamo riusciti […]

Carlo De Paoli, Presidente del Gruppo In Job: “Siamo riusciti ad individuare il partner che fa per noi e siamo quindi in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti italiani presenti in Cina, ma anche a coloro che stanno pianificando di espandersi in Asia Pacific. L'ingresso di aziende straniere nell’ambito delle risorse umane in Cina è infatti vincolato dalla creazione di una joint-venture con un socio locale.

EasyJob è una società fondata da professionisti cinesi a Shanghai nel 1999 che individua profili di medio-alto livello e vanta un alto numero di clienti cinesi ed internazionali in diversi settori merceologici. La firma di questo accordo permette a In Job di svolgere le proprie attività di talent search direttamente con il proprio team italiano, presente a Shanghai, e perfettamente integrato con la struttura cinese di EasyJob.

Da quindici anni In Job opera nell’ambito delle risorse umane e, oggi, è impegnata nei servizi di internazionalizzazione per le piccole medie imprese nella creazione di un network di professionisti globali in grado di sviluppare nuovi modelli di business worldwide. Nel 2013 il Gruppo In Job ha realizzato un fatturato di 50 milioni di euro avviando al lavoro oltre 7.000 persone, il piano di espansione globale prevede l’apertura di nuove sedi in Germania, Gran Bretagna e Turchia entro il prossimo anno.

L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.