In Job forma i futuri international office manager

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2014
Ad Aprile il via del progetto "Global Professionals": opportunità di carriera internazionale per giovani neo-laureati.

In Job, agenzia di recruiting internazionale, avvierà un percorso di formazione e lavoro con l'obiettivo di formare i futuri Office Manager delle proprie sedi estere in Europa, Russia, America e Asia al fine di rafforzare i piani di espansione worldwide.

Il progetto mira ad identificare i migliori talenti, di tutte le nazionalità, con le attitudini più adatte per partecipare ad un programma intensivo di potenziamento delle conoscenze e delle competenze necessarie ad affrontare la sfida di un mercato del lavoro sempre più globale.

Il percorso, destinato a giovani laureati in discipline economiche e umanistiche, prevede un periodo di stage di 6 mesi in Italia e all'estero, con interventi formativi specifici tenuti da docenti qualificati.

I requisiti richiesti sono la conoscenza fluente della lingua inglese, un’esperienza all'estero di almeno 6 mesi, la conoscenza di almeno una seconda lingua e la disponibilità al trasferimento.

Al termine del tirocinio, ai migliori partecipanti, sarà offerta l'opportunità di entrare a far parte del management team di In Job Overseas.

Carlo De Paoli, Presidente In Job: "Diamo l’opportunità a giovani neo-laureati che intendono investire sulla propria carriera di entrare a far parte di un progetto, per noi strategico, che punta a creare il nostro futuro management internazionale. Questi giovani avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica in un’azienda globale, dinamica e multiculturale".

L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.