In Job forma i futuri international office manager

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2014
Ad Aprile il via del progetto "Global Professionals": opportunità di carriera internazionale per giovani neo-laureati.

In Job, agenzia di recruiting internazionale, avvierà un percorso di formazione e lavoro con l'obiettivo di formare i futuri Office Manager delle proprie sedi estere in Europa, Russia, America e Asia al fine di rafforzare i piani di espansione worldwide.

Il progetto mira ad identificare i migliori talenti, di tutte le nazionalità, con le attitudini più adatte per partecipare ad un programma intensivo di potenziamento delle conoscenze e delle competenze necessarie ad affrontare la sfida di un mercato del lavoro sempre più globale.

Il percorso, destinato a giovani laureati in discipline economiche e umanistiche, prevede un periodo di stage di 6 mesi in Italia e all'estero, con interventi formativi specifici tenuti da docenti qualificati.

I requisiti richiesti sono la conoscenza fluente della lingua inglese, un’esperienza all'estero di almeno 6 mesi, la conoscenza di almeno una seconda lingua e la disponibilità al trasferimento.

Al termine del tirocinio, ai migliori partecipanti, sarà offerta l'opportunità di entrare a far parte del management team di In Job Overseas.

Carlo De Paoli, Presidente In Job: "Diamo l’opportunità a giovani neo-laureati che intendono investire sulla propria carriera di entrare a far parte di un progetto, per noi strategico, che punta a creare il nostro futuro management internazionale. Questi giovani avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica in un’azienda globale, dinamica e multiculturale".

Nel mese di Giugno inJob organizza, per il Comune di Maranello, un Corso di Orientamento e un Corso di Ricerca Attiva del Lavoro gratuiti, in presenza presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso" di via Claudia 77 a Maranello.
Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,