In Job forma i futuri international office manager

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2014
Ad Aprile il via del progetto "Global Professionals": opportunità di carriera internazionale per giovani neo-laureati.

In Job, agenzia di recruiting internazionale, avvierà un percorso di formazione e lavoro con l'obiettivo di formare i futuri Office Manager delle proprie sedi estere in Europa, Russia, America e Asia al fine di rafforzare i piani di espansione worldwide.

Il progetto mira ad identificare i migliori talenti, di tutte le nazionalità, con le attitudini più adatte per partecipare ad un programma intensivo di potenziamento delle conoscenze e delle competenze necessarie ad affrontare la sfida di un mercato del lavoro sempre più globale.

Il percorso, destinato a giovani laureati in discipline economiche e umanistiche, prevede un periodo di stage di 6 mesi in Italia e all'estero, con interventi formativi specifici tenuti da docenti qualificati.

I requisiti richiesti sono la conoscenza fluente della lingua inglese, un’esperienza all'estero di almeno 6 mesi, la conoscenza di almeno una seconda lingua e la disponibilità al trasferimento.

Al termine del tirocinio, ai migliori partecipanti, sarà offerta l'opportunità di entrare a far parte del management team di In Job Overseas.

Carlo De Paoli, Presidente In Job: "Diamo l’opportunità a giovani neo-laureati che intendono investire sulla propria carriera di entrare a far parte di un progetto, per noi strategico, che punta a creare il nostro futuro management internazionale. Questi giovani avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica in un’azienda globale, dinamica e multiculturale".

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta