fbpx

In Job e Fondazione CUOA insieme per l’International MBA

Data di pubblicazione: 16 Settembre 2013
In Job e Fondazione CUOA hanno stretto un importante accordo di partnership al fine di costruire un network di professionisti di valore, sia sul territorio italiano che a livello internazionale. In Job è un’azienda multinazionale con 30 sedi in 9 Paesi. Nasce da oltre dieci anni di esperienza maturati all’interno del mondo del lavoro. Si […]
Team inJob
Team inJob Autore

In Job e Fondazione CUOA hanno stretto un importante accordo di partnership al fine di costruire un network di professionisti di valore, sia sul territorio italiano che a livello internazionale.
In Job è un’azienda multinazionale con 30 sedi in 9 Paesi. Nasce da oltre dieci anni di esperienza maturati all’interno del mondo del lavoro. Si occupa di ricercare, selezionare e far crescere talenti per creare percorsi di carriera che soddisfino sia le persone sia le aziende.

Fondazione CUOA è una business school che opera dal 1957 nel campo della formazione post-laurea con l’obiettivo di sviluppare e aggiornare le competenze tecnico-specialistiche, gestionali, manageriali e imprenditoriali delle persone. Collabora con 68 Paesi esteri e con 40 Università e Business School straniere, sviluppando attività di cooperazione e scambio.

La partnership tra In Job e Fondazione CUOA è nata per offrire iniziative formative rivolte a interlocutori stranieri e italiani che favoriscano la globalizzazione delle aziende italiane.
A tale fine CUOA ha realizzato l’ International MBA, ovvero un master full time in Business Administration, programmato da Novembre 2013 a Luglio 2014, in grado di formare un nuovo stile di manager dalla mentalità internazionale capaci di incrociare le competenze economiche con il contesto sociale.
In Job supporta CUOA nell’individuare i migliori candidati che potranno accedere al corso a condizioni agevolate e potranno usufruire del network di relazioni internazionali In Job per trovare la propria opportunità di carriera.

Il Presidente In Job Carlo De Paoli sostiene: “L’obiettivo è quello di formare giovani manager pronti ad affrontare il mercato globale in modo da essere di aiuto per lo sviluppo del business delle imprese, attraverso il sostegno allo sviluppo e alla cultura delle persone nel processo di internazionalizzazione”.

Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA intende valorizzare, attraverso questa esperienza, e grazie al supporto delle aziende partner del CUOA, il sistema del “made in Italy” fatto di Qualità e Stile. “Concretamente – dice Caldiera – i giovani partecipanti all’International MBA potranno conoscere e fare tesoro delle nostre eccellenze, visitando le aziende del nostro territorio e confrontandosi con imprenditori e manager di aziende innovative e competitive, arricchendo parallelamente il proprio bagaglio formativo di contenuti nuovi e attuali”.

 

 

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.