In Job e Fondazione CUOA insieme per l’International MBA

Data di pubblicazione: 16 Settembre 2013
In Job e Fondazione CUOA hanno stretto un importante accordo di partnership al fine di costruire un network di professionisti di valore, sia sul territorio italiano che a livello internazionale. In Job è un’azienda multinazionale con 30 sedi in 9 Paesi. Nasce da oltre dieci anni di esperienza maturati all’interno del mondo del lavoro. Si […]
Team inJob
Team inJob Autore

In Job e Fondazione CUOA hanno stretto un importante accordo di partnership al fine di costruire un network di professionisti di valore, sia sul territorio italiano che a livello internazionale.
In Job è un’azienda multinazionale con 30 sedi in 9 Paesi. Nasce da oltre dieci anni di esperienza maturati all’interno del mondo del lavoro. Si occupa di ricercare, selezionare e far crescere talenti per creare percorsi di carriera che soddisfino sia le persone sia le aziende.

Fondazione CUOA è una business school che opera dal 1957 nel campo della formazione post-laurea con l’obiettivo di sviluppare e aggiornare le competenze tecnico-specialistiche, gestionali, manageriali e imprenditoriali delle persone. Collabora con 68 Paesi esteri e con 40 Università e Business School straniere, sviluppando attività di cooperazione e scambio.

La partnership tra In Job e Fondazione CUOA è nata per offrire iniziative formative rivolte a interlocutori stranieri e italiani che favoriscano la globalizzazione delle aziende italiane.
A tale fine CUOA ha realizzato l’ International MBA, ovvero un master full time in Business Administration, programmato da Novembre 2013 a Luglio 2014, in grado di formare un nuovo stile di manager dalla mentalità internazionale capaci di incrociare le competenze economiche con il contesto sociale.
In Job supporta CUOA nell’individuare i migliori candidati che potranno accedere al corso a condizioni agevolate e potranno usufruire del network di relazioni internazionali In Job per trovare la propria opportunità di carriera.

Il Presidente In Job Carlo De Paoli sostiene: “L’obiettivo è quello di formare giovani manager pronti ad affrontare il mercato globale in modo da essere di aiuto per lo sviluppo del business delle imprese, attraverso il sostegno allo sviluppo e alla cultura delle persone nel processo di internazionalizzazione”.

Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA intende valorizzare, attraverso questa esperienza, e grazie al supporto delle aziende partner del CUOA, il sistema del “made in Italy” fatto di Qualità e Stile. “Concretamente – dice Caldiera – i giovani partecipanti all’International MBA potranno conoscere e fare tesoro delle nostre eccellenze, visitando le aziende del nostro territorio e confrontandosi con imprenditori e manager di aziende innovative e competitive, arricchendo parallelamente il proprio bagaglio formativo di contenuti nuovi e attuali”.

 

 

Federica Beretta – PR & Marketing (federica.beretta@injob.com – T 045 82.87.635 – Skype f.beretta_injob)

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.