In Job acquisisce Citifocus: un nuovo legame di fiducia con il mercato inglese

Data di pubblicazione: 28 Novembre 2017
In Job, con un investimento superiore al milione di sterline ha portato a termine l’acquisizione di Citifocus, società londinese fondata nel 1991 e specializzata nella selezione e nello staffing per il settore finanziario.
Team inJob
Team inJob Autore

Siamo contenti di questa acquisizione che rafforza la nostra strategia di sviluppare competenze specialistiche nell’ambito finanziario, – ha dichiarato De Paoli, Fondatore e Presidente di In Job – che per noi, indipendentemente dalla Brexit, confermerà Londra tra i principali leader della finanza mondiale. Questa acquisizione ci consentirà di esportare la conoscenza e l’esperienza anche in Italia e negli altri Paesi dove operiamo.

Quello dei profili finanziari non è l’unico settore in cui In Job sta investendo, infatti è focalizzata anche nella ricerca e selezione di figure dedicate al segmento manifatturiero e all’area tecnica e digitale.

Con la sua duratura presenza sulla piazza londinese, Citifocus porta con sé un’ottima reputazione, grazie anche ai legami costruiti con i propri clienti in 25 anni di attività. Le aree di esperienza di Citifocus vanno dal settore bancario e assicurativo, alle gestioni patrimoniali e dei fondi di investimento operando non solo nel Regno Unito ma anche in Europa e nel Far East.

Nel 2017 In Job, primario gruppo veronese che opera nel settore delle risorse umane dal 2001, ha continuato a crescere sia in Italia che all’estero grazie all’offerta di personale qualificato soprattutto per aziende di medie dimensioni, che puntano allo sviluppo internazionale. In Job conta 23 uffici in 3 continenti, 3.000 dipendenti e un giro d’affari che supera i 50 milioni di euro.

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".
Un Gruppo multi-brand unico nel panorama italiano e un investimento destinato a cambiare il mercato del lavoro: si tratta di W Group, l’ultima importante tappa di un percorso strategico di grande ambizione.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni e limitazioni, l’occupazione veneta nei primi due trimestri del 2021 ha registrato dati positivi come l’incremento di nuovi posti di lavoro (+7%) rispetto allo stesso periodo del 2019, per un totale di 52.300 nuove assunzioni.
Il 23 e 24 novembre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Lettura del Disegno Meccanico", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere correttamente i disegni meccanici, complessivamente e nei particolari progettuali.
Il 26 e 27 ottobre inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il 28 e 29 Settembre inJob organizza il Corso gratuito di Addetto al Montaggio Meccanico, finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di introdurre i corsisti alle nozioni di base necessarie ad applicare le corrette procedure di montaggio di particolari meccanici ed elementi non complessi a
Le due società uniscono le rispettive specializzazioni di ricerca, selezione e offerta
In Job e MAW hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e creare un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro.