fbpx

IN JOB: 10 nuovi Career Center nel 2012

Data di pubblicazione: 18 Maggio 2012
In Job punta sul futuro con 10 nuovi Career Center: a Verona in Via Roveggia un grande investimento che avvia la rivoluzione del luogo di lavoro all’insegna dello sviluppo tecnologico e dell’attenzione alla persona. Il nuovo Career Center In Job si ispira a innovativi concept anglosassoni già applicati da grandi aziende multinazionali; uffici flessibili costituiti […]
Team inJob
Team inJob Autore

In Job punta sul futuro con 10 nuovi Career Center: a Verona in Via Roveggia un grande investimento che avvia la rivoluzione del luogo di lavoro all’insegna dello sviluppo tecnologico e dell’attenzione alla persona.

Il nuovo Career Center In Job si ispira a innovativi concept anglosassoni già applicati da grandi aziende multinazionali; uffici flessibili costituiti da un mix di open-space e spazi di lavoro riservati per bilanciare le esigenze nascenti dal lavoro individuale con le necessità di interazione.

La classica struttura "dalle 9 alle 5 in ufficio" sta cedendo il passo a un ambiente di lavoro virtuale. Le persone hanno la possibilità di lavorare individualmente in uno spazio calmo e silenzioso oppure lavorare con i colleghi in uno aperto o in aree progettate per la collaborazione del team. Gli ambienti trasparenti e flessibili consentono notevoli vantaggi tra cui creatività, lavoro di squadra e coordinamento e sono in grado di favorire l’interazione e la condivisione delle conoscenze.

Il nuovo Career Center è realizzato intorno alle persone con una struttura flessibile e attenta alle responsabilità dei singoli e dei suoi risultati. L’obiettivo principale è motivare le persone che lo frequentano e attirare talenti grazie ad un ambiente dinamico, avveniristico e altamente professionale. Salette riservate per i colloqui di selezione e sala multimediale creata per ospitare corsi professionalizzanti a ciclo continuo su tematiche di attualità come la gestione del credito, il new media marketing e il business english, con la finalità di rafforzare le competenze e aumentare la spendibilità sul mercato del lavoro. Nei Career Center anche aree di accoglienza e lounge bar.

In un mercato del lavoro altamente competitivo la risposta di In Job è puntare sulle competenze per supportare le aziende a rilanciare la propria competitività. Per questo In Job si rivolge al personale qualificato, agli alti potenziali, agli specialist e al middle management e sta investendo importanti energie per aiutare i propri candidati a rinnovare il proprio approccio culturale e incrementare il proprio valore.

Nel primo trimestre 2012 In Job ha avviato a Verona 619 persone di cui il 25% nel settore del commercio, il 23% nell’ambito metalmeccanico e il 10% nei servizi alle imprese; il 32 % è stato assunto in ruoli impiegatizi e 1.683 candidati sono stati inseriti in percorsi professionalizzanti.

 

Opportunità di Lavoro Cerca Lavoro Career Center

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto
L'impatto della pandemia ha accellerato il lavoro da remoto in Italia. Telelavoro, lavoro agile, smartworking. Ecco i termini che la fanno da padrone da marzo 2020. Ma cosa ne pensa il Presidente inJob Carlo De Paoli? Scopriamolo insieme.
Sono passati quasi 20 anni da quando ho fondato inJob. Non c’erano i social e la Z-Generation, quella dei nativi digitali, aveva 5 anni.
Il 3 e 4 Dicembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato ad acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione sia delle scorte stesse, il secondo punta ad acquisire le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività
Il 10 e 11 Novembre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo mira alla conoscenza dei processiproduttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità, il secondo a sviluppare le tecniche di comunicazione e di psicologia di vendita.
Il 6 e 7 Ottobre inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato all'importanza di comprendere correttamente i disegni meccanici, il secondo alla conservazione degli alimenti e agli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare. Di seguito i programmi.
Il 4 e 5 Agosto inJob organizza 2 corsi di formazione da remoto finanziati Forma.Temp. Il primo dedicato a tutti gli aspetti inerenti alla materia "igiene alimentare", il secondo alla gestione e al monitoraggio dei controlli qualità. Di seguito i programmi.