IC Solutions diventa S.p.A. ed apre ad In Job

Data di pubblicazione: 29 Maggio 2013
Straordinari e rilevanti sono stati i cambiamenti che nelle ultime settimane si sono determinati in capo ad ICSolutions. Il 29 aprile us ICSolutions, attese le nuove prospettive di sviluppo nel settore in cui opera – quello della consulenza organizzativa e professionale all’internazionalizzazione d’impresa – ed essendo ormai collocata, con la propria dimensione gestionale, in una […]

Il 29 aprile us ICSolutions, attese le nuove prospettive di sviluppo nel settore in cui opera – quello della consulenza organizzativa e professionale all’internazionalizzazione d’impresa – ed essendo ormai collocata, con la propria dimensione gestionale, in una realtà economica di sempre maggior spessore ed importanza, ha formalizzato la propria trasformazione da società a responsabilità limitata a società per azioni.

ICSolutions ha, inoltre, cristallizzato il rapporto con il gruppo In Job, operante da oltre un decennio nel campo delle risorse umane: legame, iniziato lo scorso ottobre con la sigla di una joint-venture avente l’obiettivo di creare un servizio integrato di supporto nella gestione del personale alle aziende italiane che mirano all’internazionalizzazione, ed ora formalmente conclusosi con l’entrata del gruppo nella neo costituita S.p.A. Il progetto comune offre alle aziende, attraverso ICSolutions – con il proprio marchio IC&Partners e la propria business unit CNI – supporto di consulenza organizzativa professionale e, attraverso In Job Overseas srl – società ad hoc costituita dal Gruppo In Job e partecipata da ICSolutions – supporto nella formazione e messa a disposizione di personale adeguato alla realizzazione del progetto stesso.

L’operazione è il risultato di ciò che le aziende continuano a chiedere, ossia maggiori e sempre più efficienti servizi a loro dedicati in un’unica soluzione. Qualità e professionalità dei servizi e delle risorse continuano quindi ad essere il leitmotiv di IC&P.

La nuova forma societaria e l’ingresso in essa del nuovo partner sono un passaggio estremamente notevole nella crescita di ICSolutions che ne potenzia il ruolo ed il prestigio contribuendo al rafforzamento della già consolidata collocazione tra le maggiori società nazionali che operano nel medesimo settore.

Opportunità di Lavoro

Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il nostro Presidente Carlo De Paoli intervistato da L'Arena: "I vent'anni di inJob sono stati festeggiati con la firma di una joint-venture con una società statunitense di San Francisco in California, la Infotech Sourcing".
Il 23 e 24 Febbraio inJob organizza il corso di formazione da remoto "Addetto ad Attività Alimentari", finanziato Forma.Temp. Il percorso mira a fornire conoscenze relative alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature, e in generale, a tutti gli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare.
E' una delle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese stimolando gli investimenti dedicati alla formazione del personale dipendente.