fbpx

CUOA Business School va in tour con gli MBA part time

Data di pubblicazione: 11 Giugno 2015
Prima tappa della presentazione degli MBA part time CUOA a Verona, in collaborazione con In Job. A seguire Vicenza, Mantova, Belluno e Udine.
Team inJob
Team inJob Autore

Altavilla Vicentina (VI), 10 Giugno 2015 – Parte la nuova edizione dell'MBA Tour del CUOA, l’occasione per tutti i manager, i professionisti e gli imprenditori per conoscere la ricca offerta formativa part time della business school vicentina e avere l’opportunità di incontrare i Direttori Scientifici dei Master e di parlare con lo Staff e gli Alumni CUOA.

La prima tappa toccherà la città di Verona, il 15 Giugno prossimo alle ore 18, nella sede di In Job S.p.A.

Carlo De Paoli, Presidente: “E’ un piacere ospitare la prima tappa dell’MBA Tour presso la nostra sede veronese. La formazione della nuova classe manageriale e imprenditoriale è fondamentale per lo sviluppo del business delle aziende e per la realizzazione di nuovi modelli organizzativi.
Da anni collaboriamo con CUOA Business School condividendo lo stesso fine: mettere al centro il valore delle persone.
Questo tour è l’occasione giusta per far conoscere ai professionisti le potenzialità e il prestigio dell’ateneo e per far incontrare imprenditori e manager che ricoprono ruoli chiave nel mercato. Sottolineo che alcuni dei nostri responsabili sono infatti ex o attuali Alumni CUOA.

Il tour prevede altre 5 tappe. A Vicenza, nella sede del CUOA, si terranno due incontri: il primo il 18 Giugno e il secondo l’11 Settembre. L’ultima data del tour prima delle vacanze estive si terrà invece sul territorio lombardo, a Mantova (2 Luglio) e riprenderà nel mese di Settembre, a Belluno (16 Settembre) per concludersi in Friuli, ad Udine (19 Settembre).

Durante gli incontri, il team del CUOA presenterà la sua offerta di Master of Business Administration part time che comprende: l’Executive MBA (13a edizione, 22 Ottobre 2015 – 24 Giugno 2017), rivolto a manager e professionisti che desiderano acquisire gli strumenti per affrontare con successo le sfide professionali in contesti di crescente complessità. Favorisce quindi la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze, specialistiche e relazionali, e delle conoscenze legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa; l’MBA Imprenditori (13 Novembre 2015 – 30 Giugno 2017), giunto quest’anno alla 10a edizione e destinato a imprenditori, amministratori, soci o comunque detentori di quote societarie o membri della famiglia proprietaria.
Requisiti di accesso al master: almeno 4 anni di esperienza in posizioni di responsabilità strategica e direzionale, forte motivazione ad accrescere le loro conoscenze e competenze per condurre con maggiore sicurezza, metodo e visione sistemica la propria azienda; infine l’MBA part time International Program (Aprile 2016 – Luglio 2017), 10a edizione, organizzato in collaborazione con la University of Michigan – Dearborn, il cui programma prevede, oltre a corsi online MBA dell’Università americana anche una settimana di study tour all’estero articolata in workshop e lezioni presso Università e Business School locali, visite aziendali, testimonianze di manager e imprenditori italiani che operano da anni in loco.

Per maggiori informazioni e per aderire alle presentazioni: executive@cuoa.it, specificando la
città e la data di interesse.

Le tappe di MBA Tour

VERONA
Lunedì 15 giugno 2015, ore 18.00
IN JOB S.p.A.
Via Germania, 1 – Verona

VICENZA
Giovedì 18 giugno 2015, ore 18.00
Venerdì 11 settembre 2015, ore 17.00
CUOA Business School
Via Marconi 103 – Altavilla Vicentina (VI)

MANTOVA
Giovedì 2 luglio 2015, ore 17.30
RACCORDERIE METALLICHE S.p.A.
Strada Sabbionetana, 59 – Campitello di Marcaria (MN)

BELLUNO
Mercoledì 16 settembre 2015, ore 18.00
MARCOLIN S.p.A.
Zona Industriale Villanova, 4 – Longarone (BL)

UDINE
Sabato 19 settembre 2015, ore 10.00
MOBILI CASABELLA S.r.l.
Via Trieste, 42 – Pavia di Udine (UD)

 

Allegati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.
Il 30 e 31 Marzo inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto Qualità nei Processi Produttivi", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenza dei processi produttivi aziendali, della gestione e del monitoraggio dei controlli qualità. Si affronteranno aspetti: legislativi, sociali, economici,
Il nostro Presidente Carlo De Paoli intervistato da L'Arena: "I vent'anni di inJob sono stati festeggiati con la firma di una joint-venture con una società statunitense di San Francisco in California, la Infotech Sourcing".
Il 23 e 24 Febbraio inJob organizza il corso di formazione da remoto "Addetto ad Attività Alimentari", finanziato Forma.Temp. Il percorso mira a fornire conoscenze relative alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature, e in generale, a tutti gli aspetti inerenti alla materia igiene alimentare.
E' una delle misure di agevolazione previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese stimolando gli investimenti dedicati alla formazione del personale dipendente.
La Regione Veneto mette a disposizione un voucher per finanziare le iniziative di sviluppo internazionale e di consolidamento dei mercati esteri per un valore massimo di 50.000€ e una quota a fondo perduto fino ad un massimo di 23.000€. La misura è dedicata alle PMI Venete ed ha come oggetto