In Job Career Partner di AIAGA: un’opportunità professionale in più per i Fleet Manager

Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2015
L’11 Marzo a Fleet Manager Academy a Milano in anteprima lo sportello “Sviluppo Carriera” UN'OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE IN PIU’ PER I FLEET MANAGER

In occasione di Fleet Manager Academy, l’evento dedicato ai fleet manager che si terrà l’11 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano, Econometrica, Aiaga e In Job presenteranno in anteprima lo sportello di consulenza “sviluppo carriera” che ha lo scopo di fornire consulenza ai fleet manager sia sulla tutela e lo sviluppo del loro ruolo nelle aziende di appartenenza sia per valutare le opportunità che il mercato del lavoro offre. Maggiori informazioni sull’evento e sul programma sono disponibili al sito www.autoaziendalimagazine.it/fleet-manager-academy-milano-2015/ che consente anche a fleet manager ed esponenti di piccole e medie imprese di registrarsi per partecipare a Fleet Manager Academy e beneficiare anche dei servizi dello sportello “sviluppo carriera”.

Lo sportello di consulenza “sviluppo carriera” fa parte di un più ampio progetto di collaborazione tra Econometrica, Aiaga e In Job che mira a promuovere e a delineare in maniera chiara anche sul mercato italiano competenze tecniche e trasversali che sono parte integrante delle competenze professionali dei fleet manager aziendali. Avvalendosi della consulenza di esperti professionisti di In Job, Aiaga ed Econometrica, i fleet manager avranno la possibilità di focalizzare le proprie aree di miglioramento ed i propri punti di forza attraverso la stesura di bilanci di competenze, di un piano di carriera personalizzato e, se lo vorranno, potranno avere riferimenti ed informazioni su eventuali aziende dove promuovere il loro profilo professionale sia in Italia che all’estero.

Con riferimento al progetto “sviluppo carriera” di Econometrica, Aiaga e In Job, Carlo De Paoli, Presidente In Job ha dichiarato: “La nostra mission come Career Partner di Aiaga nel progetto è dare maggior visibilità ed importanza alla figura del Fleet Manager. Nelle aziende italiane, a differenza di quanto avviene in altri mercati come gli Stati Uniti e il Nord Europa, il fleet manager non è infatti spesso riconosciuto come tale, anche se la funzione di gestione della flotta sta diventando sempre più importante”.

“Tra le priorità di Aiaga fin dalla sua costituzione – aggiunge Giovanni Tortorici, presidente Aiaga – vi è l’obiettivo di fare emergere con chiarezza la figura professionale del fleet manager. Ciò anche e soprattutto per assicurare ai professionisti che ricoprono questo importante ruolo in azienda un’adeguata valorizzazione del loro ruolo, non solo nelle aziende di appartenenza, ma anche sul mercato del lavoro. Lo sportello di consulenza gratuita “sviluppo di carriera” nasce proprio per raggiungere questi obiettivi”.

Il ruolo che ci siamo assunti nel mercato delle flotte aziendali – dichiara Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica – è quello di rendere più facile l’incontro tra domanda e offerta. Siamo molto lieti con il progetto “sviluppo carriera” di esercitare questa funzione non solo con riferimento ai beni e servizi necessari per la mobilità aziendale ma anche con riferimento alle donne e agli uomini che svolgono la sempre più importante funzione di fleet manager.”

Nel mese di Giugno inJob organizza, per il Comune di Maranello, un Corso di Orientamento e un Corso di Ricerca Attiva del Lavoro gratuiti, in presenza presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso" di via Claudia 77 a Maranello.
Il 25 e 26 maggio inJob organizza il corso di formazione gratuito di "Logistica di Magazzino e Gestione delle Scorte", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze sulla gestione delle scorte dei magazzini per migliorare l’efficienza sia della gestione del magazzino sia
Il 27 e 28 aprile inJob organizza il corso di formazione gratuito "Addetto al picking e al confezionamento", finanziato Forma.Temp. Il percorso si svolgerà da remoto e ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze circa il significato e l’importanza dell’attività di picking in rapporto ai costi che presenta alle aziende; inoltre
AppLavoro, il portale del mondo del lavoro più innovativo d'Italia che personalizza la ricerca con recensioni e videopresentazioni, ha selezionato inJob come migliore agenzia per il lavoro di Trento. Leggi l'intervista ai nostri colleghi del Triveneto Michele Meneghinello e Andrea Menestrina.