fbpx

Career Plan

8 consigli per un rientro in ufficio migliore

Le tue vacanze sono appena finite e hai l'ansia del rientro? Ecco i nostri 8 suggerimenti per ripartire al meglio.
Team inJob
Team inJob Autore

Piste da sci e mari esotici ti saluto? Eh sì. Le vacanze invernali sono proprio finite. E' tempo di tornare in ufficio e di programmare il nuovo anno lavorativo.

Sei in ansia? Ecco i nostri 8 consigli per un ritorno al lavoro più sereno e performante.

1) Prima di tutto alzati prima del solito così ti sentirai in vantaggio rispetto alla tabella di marcia quotidiana e non subirai lo stress in caso di contrattempi o traffico. 

2) Non farti prendere dalla fretta ed evita di riempire di impegni e riunioni il primo giorno. Ti servirà per fare mente locale, individuare le priorità e preparare la to-do list per i giorni successivi.

3) Riepiloga quanto è successo mentre eri in ferie così avrai il polso della situazione e sarai aggiornato prima di riconcentrarti sulle attività quotidiane.

4) Non farti risucchiare nel vortice delle mail senza considerare che c'è un modo più opportuno di usare il tuo tempo e di essere più produttivo.

5) Allineati con il tuo capo e i tuoi colleghi per fare il punto e contatta i tuoi clienti più importanti per augurare un buon anno. Farai un'ottima impressione.

6) Prenditi cura di te stesso e non farti prendere dalla fretta. Fai pause più lunghe del solito, non saltare il pranzo e vai a dormire presto. Questo ti aiuterà a non farti prendere dallo stress fin dal primo giorno di lavoro e a commettere meno errori. 

7) Evita le distrazioni e non perdere tempo a chattare o scorrere le notizie sui social network o nei blog. Concentrati sul tuo lavoro.

8) Non sentirti triste e guarda alle vacanze come ad un bel ricordo. Torna in ufficio con un spirito positivo e con la serenità raccolta durante i giorni di relax.

Altri suggerimenti? Certo. Pianifica un nuovo viaggio in anticipo così riparmierai denaro e vivrai le prossime settimane lavorative con più dedizione nell’attesa del nuovo break.

Altri articoli che potrebbero interessarti