fbpx

Servizi per l’internazionalizzazione

Il nostro servizio di consulenza per l’internazionalizzazione permette di essere supportati da una Società di Servizi con 20 anni di esperienza, qual è inJob, e da un team esperto di ricerca, contrattualistica ed approccio ai mercati esteri, con presenza diretta in 3 Continenti (America, Europa ed Asia).

L’esperienza acquisita sul mercato italiano ci ha portato ad intraprendere un percorso di sviluppo internazionale, permettendoci di rispondere con assoluta professionalità alle richieste dei nostri clienti già presenti oltreconfine o che desiderano espandere il loro business all’estero.

Tra i servizi per l’internazionalizzazione inJob propone il Resident Overseas, ovvero una soluzione che permette alla tua azienda di creare un proprio network di professionisti a livello internazionale.

Grazie ad una profonda conoscenza delle culture e delle tradizioni locali dei diversi Paesi supportiamo i nostri clienti nell’individuazione delle persone più adatte al loro contesto aziendale e ai loro fabbisogni.

La nostra ampia rete di contatti ci permette di poter individuare con velocità i professionisti già residenti all’estero di cui la tua azienda ha bisogno.

Come funziona:

  • Analisi delle esigenze della tua azienda in termini di: contesto aziendale, struttura organizzativa e competenze richieste
  • Individuazione di un professionista, residente in Italia o nel Paese di destinazione
  • Definizione dei servizi accessori da contrattualizzare (benefit, trasporti, location, …)
  • Gestione amministrativa del rapporto di lavoro secondo la normativa prevista nel Paese di destinazione
  • inJob fornisce inoltre servizi professionali di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione di impresa grazie alla figura del Temporary Manager.

inJob è infatti in grado di supportarti nella selezione e contrattualizzazione di Temporary Export Manager, Temporary Digital Manager e Temporary Innovation Manager, residenti in Italia o nel mondo, per il tuo progetto di sviluppo internazionale.

I profili professionali citati hanno i seguenti ruoli:

  • Temporary Export Manager (TEM): professionista che cura in outsourcing l’ufficio commerciale di un’azienda al fine di sviluppare o consolidare le vendite nei mercati esteri
  • Temporary Digital Manager (TDM): professionista che apre l’azienda a nuove opportunità commerciali attraverso l’utilizzo mirato di strumenti digitali
  • Temporary Innovation Manager (TIM): referente principale delle iniziative di trasformazione e sviluppo dei processi e del modello di business per l’estero

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di internazionalizzazione,

Hai delle domande?
Contattaci