Logo header

In Job Career Partner di AIAGA: un'opportunità professionale in più per i Fleet Manager

04 febbraio 2015

Posizioni di lavoro aperte per:

Professional Services
Verona
Data di pubblicazione: 09/12/2016
In Job S.p.A – Career center di Verona seleziona IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO  pe...
Retail
Brescia
Data di pubblicazione: 09/12/2016
In Job S.p.A. - Career Center di Brescia seleziona IMPIEGATO COMMERCIALE ITALIA per azie...
Vedi tutti
Data di pubblicazione: 04 febbraio 2015
L’11 Marzo a Fleet Manager Academy a Milano in anteprima lo sportello “Sviluppo Carriera” UN'OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE IN PIU’ PER I FLEET MANAGER

In occasione di Fleet Manager Academy, l’evento dedicato ai fleet manager che si terrà l’11 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano, Econometrica, Aiaga e In Job presenteranno in anteprima lo sportello di consulenza “sviluppo carriera” che ha lo scopo di fornire consulenza ai fleet manager sia sulla tutela e lo sviluppo del loro ruolo nelle aziende di appartenenza sia per valutare le opportunità che il mercato del lavoro offre. Maggiori informazioni sull’evento e sul programma sono disponibili al sito www.autoaziendalimagazine.it/fleet-manager-academy-milano-2015/ che consente anche a fleet manager ed esponenti di piccole e medie imprese di registrarsi per partecipare a Fleet Manager Academy e beneficiare anche dei servizi dello sportello “sviluppo carriera”.

Lo sportello di consulenza “sviluppo carriera” fa parte di un più ampio progetto di collaborazione tra Econometrica, Aiaga e In Job che mira a promuovere e a delineare in maniera chiara anche sul mercato italiano competenze tecniche e trasversali che sono parte integrante delle competenze professionali dei fleet manager aziendali. Avvalendosi della consulenza di esperti professionisti di In Job, Aiaga ed Econometrica, i fleet manager avranno la possibilità di focalizzare le proprie aree di miglioramento ed i propri punti di forza attraverso la stesura di bilanci di competenze, di un piano di carriera personalizzato e, se lo vorranno, potranno avere riferimenti ed informazioni su eventuali aziende dove promuovere il loro profilo professionale sia in Italia che all’estero.

Con riferimento al progetto “sviluppo carriera” di Econometrica, Aiaga e In Job, Carlo De Paoli, Presidente In Job ha dichiarato: “La nostra mission come Career Partner di Aiaga nel progetto è dare maggior visibilità ed importanza alla figura del Fleet Manager. Nelle aziende italiane, a differenza di quanto avviene in altri mercati come gli Stati Uniti e il Nord Europa, il fleet manager non è infatti spesso riconosciuto come tale, anche se la funzione di gestione della flotta sta diventando sempre più importante”.

“Tra le priorità di Aiaga fin dalla sua costituzione - aggiunge Giovanni Tortorici, presidente Aiaga - vi è l’obiettivo di fare emergere con chiarezza la figura professionale del fleet manager. Ciò anche e soprattutto per assicurare ai professionisti che ricoprono questo importante ruolo in azienda un’adeguata valorizzazione del loro ruolo, non solo nelle aziende di appartenenza, ma anche sul mercato del lavoro. Lo sportello di consulenza gratuita “sviluppo di carriera” nasce proprio per raggiungere questi obiettivi”.

Il ruolo che ci siamo assunti nel mercato delle flotte aziendali - dichiara Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica - è quello di rendere più facile l’incontro tra domanda e offerta. Siamo molto lieti con il progetto “sviluppo carriera” di esercitare questa funzione non solo con riferimento ai beni e servizi necessari per la mobilità aziendale ma anche con riferimento alle donne e agli uomini che svolgono la sempre più importante funzione di fleet manager.”

Affidaci la selezione dei tuoi talenti per la tua azienda

Un network di 65.000 professionisti: i nostri HR Consultant troveranno le risorse più adatte alla tua azienda per raggiungere successi reali.